sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » NEWS F.I.S.H.
Saranno finalmente rese accessibili le strutture pubbliche del Policlinico di Bari, che ad oggi, non lo sono. Parliamo in particolare di servizi aperti al pubblico e di pubblico interesse come la Direzione Sanitaria e la Direzione Generale, che sino a questo momento, si presentano inaccessibili alle persone con ridotta o impedita capacità motoria come ad esempio persone disabili ed anziani.
A dodici anni dalla promulgazione del D.M. n. 503/96 “Eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici e spazi pubblici”, è stato approvato dalla Conferenza delle Regioni un progetto, che provvederà ad eliminare gli ostacoli dovuti alla presenza di barriere architettoniche delle strutture sopracitate vale a dire gradini, porte strette e ascensori inaccessibili.
La Fish Puglia e le Associazioni pugliesi si augurano che l’impegno assunto dalla Direzione Generale del Policlinico possa essere ottemperato nel minor tempo possibile, utilizzando al meglio i 6 milioni di euro di finanziamento, al fine di consentire a tutti i cittadini l’esercizio dei propri diritti e delle proprie opportunità superando di fatto una discriminazione non più tollerabile.
Segreteria Fish Puglia
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"